Geeetech Prusa I3 Pro B

  • di

Eccola qui la mia prima stampante 3D. Di sicuro in ritardo con i tempi, ma alla fine ho deciso di provare anche io questa tecnologia. Qui il link del produttore dove si possono trovare i dettagli tecnici che qui no riportero’. Questa stampante è, per me, la migliore per poter iniziare. Acquistata su Amazon mi è arrivata a casa in un grande scatolone completamente smontata. Per il montaggio, fatto pezzo per pezzo, vite per vite, mi ci sono volute quasi 12 ore seguendo questi video.
Secondo me il fatto di averla costruita già mi ha insegnato molto di questa stampante e per me si è trattato di un valore aggiunto che ti permette di conoscere meglio questo strumento.

Geeetech Prusa I3 Pro B
Geeetech Prusa I3 Pro B

E dopo non poche peripezie sono riuscito a stampare questa cornicetta trovata sul sito thingiverse.

La mia prima stampa 3D
La mia prima stampa 3D

Per arrivare questa cornicetta però, non è stato sufficiente montare la stampante 3D, collegarla al PC e premere il pulsante STAMPA!! No no, prima di tutto questo, ho scoperto che ci sono alcune cose da conosce e da fare, e in questa mia breve serie di articoli vorrei descriverli un po’ per tenerne traccia un po’ per aiutare chi come me è alle prima armi.